Divertirsi in Cantina


Quanti di voi, appassionati di vino, e non, vi sarete cimentati nell'acquisto di una damigiana. Giorni e giorni a chiedere ad amici e parenti, ore ed ore a consultare libri, internet e riviste di settore, il tutto per scegliere il vino ed il periodo migliore per l'imbottigliamento... Ecco giunti alla conclusione!
Vi recherete fieri e convinti alla cantina sociale più vicina; certi che la vostra scelta non vi deluderà acquisterete una damigiana di vino rosso "il migliore e di quello buono" e tornerete a casa carichi con il vostro nettare "Divino"... Giunti finalmente a casa, nella propria cantina, vi accingerete a scaricare le tanto amate damigiane, mentre nella vostra mente un ribollire di pensieri, dubbi, idee, vi confonde ulteriormente il vostro bagaglio di conoscenze e consigli appresi fin ora...
Ma ecco che qualcuno ha ben pensato di scrivere un vademecum su come "Divertirsi in Cantina". Guerrino Saviotti enologo e direttore della Cantina Sociale Torrevilla di Torrazza Coste (PV) nel 1999 scrive un manualetto per tutti coloro che desiderano imbottigliare il vino "fai da te". Tale manuale è possibile recuperarlo presso la Cantina Sociale Torrevilla di Torrazza Coste (PV).

Mai più dubbi!